Colombo Arredamenti si occupa della progettazione di cucine componibili su misura per soddisfare le esigenze di ogni cliente. Questa stanza, considerata il cuore della casa, deve essere dotata di tutto quanto necessario per lo svolgimento dei pasti quotidiani, strutturata in maniera tale da non intralciare alcuna lavorazione e, al contempo, risultare esteticamente bella.

Ma quali sono i fattori più importanti da considerare per la progettazione di una cucina componibile capace di rispondere a ogni esigenza?

Per prima cosa l’ergonomia ricopre un ruolo chiave in questa stanza. Mobili, pensili, piani e cassetti devono garantire il corretto rapporto tra l’individuo che li utilizza e lo spazio a disposizione. Questa stanza della casa essendo anche la più sfruttata, nasconde spesso molteplici pericoli, pertanto progettarla correttamente ridurrà il rischio di infortuni e danni.

Sempre per quanto concerne l’ergonomia sarebbe consono valutare anche le altezze dei piani di lavoro in funzione della statura di chi andrà ad utilizzarli, al fine di evitare fastidiosi dolori alla schiena.

Altro elemento chiave nella progettazione della cucina è rappresentato dalla capacità di contenimento dei mobili. Pensate ad esempio a come vorrete organizzare la dispensa e quanti utensili dovete posizionare, ma non trascurate anche l’apertura di cassetti e ante per rendere agevole il recupero di quanto necessario. Per questo motivo sin dalla fase di progettazione della vostra cucina componibile, sarebbe utile pensare al posizionamento degli elettrodomestici, degli attrezzi e degli alimenti, andando quindi ad organizzare l’arredo in maniera tale da soddisfare le singole necessità.

 

Contattaci

Chi può aiutarvi nella progettazione di una cucina su misura?

Quanto sopra descritto farà quindi riflettere sull’esigenza di uno studio approfondito in merito alla futura organizzazione di una cucina, ragion per cui sarà estremamente utile appoggiarsi a personale esperto in materia per non incappare in errori grossolani.

Colombo Arredamenti, da anni impegnato nel settore del mobile, potrà fornire consulenza in fase progettuale a privati ed architetti, al fine di realizzare soluzioni valide e pratiche. La cucina diventerà un ambiente pensato attorno al singolo utilizzatore finale, capace di rispondere alle sue esigenze.

I nostri esperti sapranno suggerire le migliori proposte. Personale esperto e in grado di impegnarsi nella progettazione della cucina componibile perfetta per ogni casa. Contattaci se desideri anche tu progettare la tua soluzione su misura.

 

Contattaci

Contattaci

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Tel

Sono interessato a:

Desidero:

Note

Privacy (richiesto)

Contatti

Via Emilia, 4
Superstrada Malpensa
GALLARATE – VARESE

(+39) 0331 773 004

info@colombo-arredamenti.com

Orari

Da Martedì a Sabato:
Mattino dalle 09.00 alle 12.30
Pomeriggio dalle 15:00 alle 19.30

Come arrivare